Descrizione
Il miele di ciliegio di montagna ha un colore unico in natura, che passa dal dorato chiaro a sfumature rossastre e ambrate. I fiori di ciliegio e il frutto maturo sono subito riconoscibili nel profumo e nel sapore aromatico e delicato, con una nota acidula nel retrogusto.
Con cosa abbinare il miele naturale di ciliegio
Provalo con formaggi caprini freschi o con il mascarpone in un risotto. Uniscilo all’impasto delle tue torte fatte in casa o utilizzalo per una marinatura di carne o pesce.
Miele di ciliegio di montagna: proprietà
-
- Fonte di energia: come tutti i diversi tipi di miele, anche quello di ciliegio è un grande alleato se hai bisogno di una ricarica veloce di energia.
- Depurativo: ha proprietà diuretiche e aiuta i reni a espellere le tossine dal corpo, mantenendo sano l’intero organismo.
- Effetto lenitivo: lenisce la gola irritata e aiuta a guarire la tosse secca. È un rimedio naturale efficace per i problemi delle vie respiratorie.
- Antiossidante: ricco di polifenoli e flavonoidi che aiutano la ricostituzione della pelle e proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi e dall’invecchiamento precoce.
- Digestivo: aiuta l’apparato digerente a svolgere i normali processi digestivi e di assorbimento dei nutrienti.
Ingredienti del miele di ciliegio di montagna
100% miele di ciliegio di montagna.
Disponibile in barattolo da 500g o da 1kg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.